Buzzoole
Crea sito

Il gioco della Vita: il futuro lo scrivi tu.

Il gioco della Vita: il futuro lo scrivi tu.
Condividi:

Cos’è la vita ? La vita in fondo è un turbinio di emozioni e sensazioni che creano il nostro destino ma vi siete mai chiesti che accadrebbe se la nostra vita fosse un gioco? Bè a quel punto servirebbe guadagnare delle vite, magari sfruttando l’amore per la propria anima gemella o facendo lavori umili (vedi Super Mario), bisognerebbe sopravvivere, magari fabbricandoci strumenti atti a combattere i nostri mostri (interiori e non),

bisognerebbe anche crearsi la propria casa ma soprattutto bisognerebbe interfacciarsi con gli altri (players) che come noi tentano di sopravvivere nel nostro stesso “mondo”.

Ma quali sono i cheats (trucchi) di questa vita? Bè sicuramente l’amore per il prossimo, la solidarietà e i sogni sono alcune delle forze da sfruttare. Ma immaginiamo se potessimo controllare la vita di qualcuno con un joystick, cosa fareste fare alla persona controllata? La risposta è niente di bello, perchè la vita è bella anche perchè delle determinate scelte vengono fatte da noi stessi, che gusto ci sarebbe sennò a sbagliare per poi crescere?

Vivete la vostra vita come se aveste vite illimitate e affrontate i vostri “boss” come se il vostro gioco dovesse terminare da qui a poco così da non cadere nel baratro del futuro ma essere sempre pronti ad accoglierlo!!!

P.s. magari provate a giocare un po ogni tanto … il gioco aiuta a superare le ansie della vita e chi non lo fa si perde uno dei piaceri che ci concede.

Condividi:

COMMENTS